Attività 2015 - Fondazione Banca degli Occhi Lions Melvin Jones

Logo BOLMJ
UNDER CONSTRUCTION
Logo BOLMJ
Vai ai contenuti

Menu principale:

Archivio attività

Attività 2015

Confuego in Piazza De Ferrari

In occasione dell’accensione dei fuochi d’artificio nella più rappresentativa Piazza di Genova, Ascom e Confesercenti sono scesi in campo uniti per la Banca degli occhi.
Distribuzione di panettone e spumante con ricavato per la BOLMJ.

foto

 

Screenings Oculistici Gratuiti

In collaborazione con ANTEAS GENOVA, offerti alla cittadinanza presso IKEA di Genova
In occasione della festa di Santa Lucia BOLMJ è ancora una volta in prima linea per offrire un servizio importantissimo alla collettività e diffondere la coltura della donazione.

foto

 

Mercatino di San Nicola

La Banca degli Occhi partecipa al mercatino di Natale presso Piazza Piccapietra di Genova  con un sua postazione per raccolta fondi. Piccoli gadgets natalizi, oggetti per la casa, idee regalo,  accessori e bijotteria vintage messi a disposizione  a fronte di una piccola offerta.
foto

 

Sbarazzo Vintage Natalizio

Organizzato da L.C. Ge Alta/Ge Le Caravelle/Ge Portoria SS Struppa in Via Cipro a Genova , che offrono oggetti per la casa, abiti, accessori , bijotteria vintage. Il ricavato è stato destinato alla BOLMJ.
Leggi la locandina

 

Regata Velica  "Una vela per la luce" - 3° Trofeo "Fernando Finollo"

La veleggiata , ideata e sostenuta dal Lions Club Ge Porto Antico, è stata organizzata dalla "Lega Navale Italiana Sezione di Sestri Ponente", dal "Circolo Nautico ILVA", con la partecipazione del "Circolo Velico Arenzano" e dalla "Associazione Nautica Sportiva Dilettantistica" di Sestri Ponente.
Sviluppatasi dinnanzi al litorale compreso tra Crevari ed Arenzano, ha riscosso grande successo, con un gran numero di partecipanti, che hanno permesso di raccogliere un buon contributo per la BOLMJ.

Leggi la locandina

 

Screenings Oculistici Gratuiti

In collaborazione con ANTEAS GENOVA, offerti alla cittadinanza presso via XX Settembre Mercato Orientale (Ge)
Le visite oculistiche gratuite proseguono per garantire un servizio utile alla comunità . Partner della manifestazione l’Istituto MEUCCI.

Leggi la locandina

 

Screenings Oculistici Gratuiti

In collaborazione con ANTEAS GENOVA, offerti alla cittadinanza presso via XX Settembre - Ponte Monumentale (Ge)
BOLMJ ancora pronta ad offrire un servizio importantissimo alla collettività e diffondere la coltura della donazione. Partner della manifestazione l’Istituto MEUCCI.

Leggi la locandina

 

Serata di Ringraziamento

Vengono consegnati  i riconoscimenti ai Lions Clubs ed ai privati abbiano sostenuto la BOLMJ con contributi o iniziative varie. Si rivivono i momenti salienti della nostra attività e delle iniziative organizzate da e con i nostri sostenitori.

 

 

Visita del Presidente Internazionale LCIF al laboratorio BOLMJ

Il Presidente della BOLMJ Cipriani e il Direttore Medico Traverso hanno relazionato circa la nostra attività.
Preston ha seguito con interesse e si è complimentato per l’impegno profuso da tutta l’equipe nel lavorare a favore di coloro che attendono di riacquistare la vista grazie al trapianto della cornea.

foto

 

Concerto di Oscar Prudente "Genova per i tuoi Occhi"

Tenutosi al Teatro della Corte di Genova , il Cantautore Oscar Preìudente ha affrontato un bellissimo viaggio attraverso la canzone italiana dagli anni sessanta ad oggi, da “Jesahel” e “Pensiero stupendo”, a “Donna Del Mare”.
I compagni di viaggio : Giulio Stromendo - arrangiamenti, pianoforte e tastiere, Carlo Gorio - chitarra acustica e chitarra elettrica, Emanuele Garro - contrabbasso e basso elettrico, Riccardo Bruno - batteria e percussioni.
SPECIAL GUESTS: Lorenza Mario, Corrado Tedeschi, Franco Fasano, Michele Giannici, Paolo Frola, Franco Piccolo.
Il ricavato è stato devoluto a favore della Clinica Oculistica dell’Università di Genova e della Fondazione Banca degli Occhi Lions Melvin Jones.

Leggi la locandina

 

Street Food Fest

Grazie all’iniziativa di “Sicuramente Fresco” (marchio del mercato all’ingrosso di Bolzaneto-Sgm) e alla Gelateria Frutteria Galata, gli eterni pigri, quelli che da bambini la frutta la mangiavano solo se la sbucciava la mamma e ora rinunciano pur di non dover prendere in mano un coltello, hanno coronato i propri sogni.
Tanti bicchieri di frutta coloratissima, già pulita e tagliata, disponibili a fronte di una piccola offerta devoluta alla BOLMJ nello stand allestito con suggestivi bancali bianchi che facevano da sfondo alla coreografia colorata della frutta. Il tutto è stato coordinato da Roberto Panizza, mister “Campionato mondiale di pesto al mortaio”.

Leggi la locandina

 

Una Voce per Imperia

Concorso di Voci Nuove che si è tenuto presso il Koko Beach di Imperia.
Parte del ricavato è stato destinato alla BOLMJ.

Leggi la locandina 

 

Lotteria 2015 "... per un raggio di Luce" - Estrazione

Presso il Ristorante ROSA dei VENTI al Porto Antico di Genova si è svolta l’estrazione dei numeri vincenti della Lotteria ”….per un raggio di Luce” , finalizzata all’acquisto di apparecchiature necessarie all’ottimizzazione delle tecniche di trapianto di cornea. Una bella serata di inizio estate, per divertirsi e esprimere solidarietà a favore di chi soffre di cecità corneale.

Leggi la locandina

 

Un vestito per la Vita

Il Lions Club Genova Le Caravelle ha organizzato, grazie alla collaborazione della ditta SILKY, una giornata di shopping con bellissimi abiti di sartoria offerti a prezzi scontatissimi.
Ricavato a favore della BOLMJ.

Leggi invito

 

Focus "Trapianto di Cornea"

Presso la sede dell’Associazione Motonautica Ligure i Lions Club Ge San Giorgio  - Nervi - Ge Santa Lucia, in collaborazione con il Presidente Associazione Amici della Banca degli Occhi Renzo Bichi, hanno presentato ai Club del Distretto 108 Ia2 la lettura magistrale del prof . Davide Venzano che ha intrattenuto sulle ultime novità sul trapianto della cornea.

Leggi la locandina

 

Iniziativa " 5 per mille a favore di BOLMJ"

Vengono distribuiti depliants informativi con inserto 5 x 1000  in occasione di una partita di campionato del GENOA allo Stadio Ferraris di Genova.

Leggi il volantino

 

Voglia di Musica

Spettacolo di musica e cabaret organizzato dal Lions Club Alassio Baia del Sole , tenutosi presso la ex Chiesa Anglicana di Alassio (SV) sotto la direzione artistica di Paolo Bianco. Si sono alternati sul palco il cabarettista di Zelig Renzo Sinacori, alcuni giovani talenti musicali tra cui Novenka Vukosav e la prestigiosa scuola di danza Alleanza dei Re.
Il ricavato della serata è stato devoluto alla BOLMJ.

Leggi la locandina 

 

14° Baby Maratona

Corsa non competitiva, organizzata dal L.C. Genova Porto Antico, dedicata agli alunni delle scuole elementari con l'intento di insegnare ai più piccoli il valore della donazione degli organi, in particolare delle cornee.

Leggi la locandina 

 

Genova Golf Trophy 2015 - terza tappa

Gara di Golf benefica tenutasi presso il St.Anna Golf Club di Lerca (Arenzano Ge).
Distribuzione depliant informativi con inserto promemoria 5 x 1000 e ricavato a favore della BOLMJ.

Leggi la locandina

 

"Storie da Milleunanotte"

Evento teatrale organizzato dai Lions Clubs Ge Aeroporto Sextum, Ge Alta, Ge Le Caravelle, Ge Porto Antico, Ge Sampierdarena e Ge San Lorenzo, il cui ricavato è stato devoluto alla Banca degli Occhi.
Sul palco del Teatro Modena di Ge.Sampierdarena il divertimento abbraccia la solidarietà. Tanti Lions Clubs uniti per sostenere la Banca degli Occhi.
" …fra danza, teatro e… ironia” in uno spettacolo a cura di Ailema Danza in collaborazione con Silvana Gozzetti del CFA Luca Bizzarri.

Leggi la locandina

 

Crociera “I Fiori del Mediterraneo” con Costa Fortuna

Andare in vacanza aiutando il prossimo…Si parte in crociera insieme a tanti Amici per navigare su mari da sogno, tuffarsi nel relax e nel divertimento , ma soprattutto per dare un importante sostegno alla BOLMJ. 

Leggi la locandina

 

Screenings Oculistici Gratuiti

In collaborazione con ANTEAS GENOVA, offerti alla cittadinanza (Ge Bavari)
La BOLMJ procede nel suo servizio importantissimo alla collettività offrendo visite oculistiche gratuite e diffonde la cultura della donazione degli organi ed in particolare delle cornee.

Leggi la locandina 

 

Lions Day 2015 - (Corso Italia-Genova)

SCREENINGS OCULISTICI GRATUITI in collaborazione con ANTEAS GENOVA, offerti alla cittadinanza
Durante la tradizionale giornata dedicata ai Lions la Banca degli Occhi , in qualità di “Service di Rilevanza Nazionale Permanente” ha presenziato con una sua postazione attrezzata per effettuare visite oculistiche gratuite e diffondere la cultura della donazione delle cornee.

foto

 

"Il Campione Silenzioso" di G.Bracco

In occasione della Charter del Lions Club Imperia La Torre , in presenza del DG del Distretto Lions 108 Ia3, è stato consegnato il ricavato dalla vendita del libro “Il campione silenzioso” di G. Bracco,  un’intrigante  viaggio nella memoria dell’epopea di Balestra e Manzo, “fotografando” gli anni più belli e gloriosi, certamente irripetibili, della storia ultrasecolare della pallapugno. Tutto ciò attraverso una ricerca dettagliata - su giornali e libri dell’epoca – del periodo d’oro del pallone e dei suoi protagonisti, rivissuti grazie a decine di interviste, racconti, ricordi e testimonianze di chi ha partecipato, direttamente o anche solo come spettatore, sempre in prima persona, a sfide, vittorie, sconfitte e rivincite di Franco Balestra e dei suoi più temibili avversari.

foto

 

Screenings Oculistici Gratuiti

In collaborazione con ANTEAS GENOVA, offerti alla cittadinanza (Genova Pegli).
La BOLMJ offre il suo servizio importantissimo alla collettività svolgendo visite oculistiche gratuite e diffondendo la coltura della donazione degli organi e delle cornee.
foto

 

IX Torneo di Pallapugno "Un pugno alla sete"

I campioni della Pallapugno scendono in campo per la solidarietà – Il torneo si è svolto nelle due giornate di Domenica 8 marzo e Domenica 15 marzo. La prima gara si è disputata a Santo Stefano Belbo (CN) tra la locale formazione dell'Augusto Manzo ed i vice campioni 2014 dell'Albese.
Il vincitore, oltre a conquistare il primo trofeo "Memorial Poggio" , ha acquisito il diritto di sfidare la domenica successiva a Monticello D'Alba (CN) i campioni in carica della Canalese.
Ai vincitori il trofeo "Comune di Monticello d'Alba", al miglior giocatore del torneo è stato consegnato il trofeo "Cassini-Marello-Pisano" messo in palio dalla lega delle Società.
Parte del ricavato è stato devoluto alla nostra Fondazione.
Leggi la locandina

Iscrizione Newsletter
Fondazione
Vico San Matteo, 2/4 - 16123 Genova
Telefono: +39 010 2461266
Fax: +39 010 2473758
E-mail: info@banca-occhi-lions.it
segreteria-amici@banca-occhi-lions.it
Laboratorio
Ospedale Policlinico San Martino
Padiglione 10 - 1° piano
Telefono: +39 010 5553486
Fax: +39 010 5556506
E-mail: bancaocchigenova@gmail.com
Torna ai contenuti | Torna al menu